Grazie a questo stupefacente metodo di cura proveniente dal Vietnam, diventa possibile scoprire e valorizzare una parte ancora poco conosciuta dell'enorme potenziale di auto-guarigione e auto-regolazione da sempre nascosto dentro di noi.

Marie-France Muller

Le riflessologie implicano il principio secondo cui stimolando una parte del corpo, un’altra parte lontana da quella stimolata, viene riequilibrata. Si accede al sistema nervoso e si “riprogramma” il cervello utilizzando la nostra innata capacità di riequilibrio.

 La riflessologia facciale DIEN CHAN ® è una riflessologia di origine vietnamita inventata dal dottor Bui Quoc Chau. Egli considera il viso come un quadro di comando o la tastiera di un computer: basta schiacciare un bottone per ottenere la risposta a distanza di un organo, la regolazione di una funzione organica o il sollievo da un dolore. 

Ad oggi, è ritenuta essere la più potente in quanto la stimolazione delle proiezioni delle parti del corpo avviene sul volto – unica sede di tutti i 5 organi di senso e  zona più prossima al cervello.   Massaggiando e stimolando i punti-riflesso, puoi aiutare il tuo corpo a ri-bilanciarsi.

Dietro a semplici gesti risiede una profonda complessità.

Come può aiutarti il Dien Chan?

  • DISTURBI DEL SISTEMA NERVOSO:  insonnia, ansia, attacchi di panico, mal di testa, cefalea, depressione
  • DISTURBI APPARATO CIRCOLATORIO:  ipo-iper tensione, cattiva circolazione, tachicardia…
  • DISTURBI RESPIRATORI:  bronchite, asma, allergie…
  • DISTURBI DIGESTIVI: colite, costipazione, diarrea, diabete, obesità…
  • DISTURBI APPARATO OSTEO-ARTICOLARE: dolori lombari, cervicali, ginocchia, caviglie, spalle, mani, piedi, artrosi, lussazioni, sciatalgia…
  • DISTURBI APPARATO GENITALE E SQUILIBRI ORMONALI: problemi mestruali (mestruazioni dolorose, amenorrea), peri-menopausa, menopausa, vampate di calore, secchezza vaginale, prolasso dell’utero, ipo-ipertiroidismo 
  • ALTRO: ristabilisce nel corpo il corretto flusso di energia

Come aiuta la tua pelle?

La riflessologia facciale aiuta a migliorare la circolazione del viso e del cranio. Migliora la circolazione linfatica del volto che ha come conseguenza l’eliminazione delle tossine e dei prodotti di scarto. Può aiutare a rinnovare gli strati cutanei e a migliorare il tono della pelle. Può anche aiutare in caso di acne e altri problemi cutanei. Stimola la produzione di collagene, elastina e sebo; con perseveranza, si ottiene anche una riduzione delle rughe.