Questions & Answers

Cos'è lo yoga facciale?

Face Yoga è una serie di esercizi dei muscoli facciali che, se allenati correttamente, permette di ottenere diversi benefici: queste manovre innovative rafforzano i muscoli facciali e tolgono anni al tuo aspetto. Proprio come un body builder può utilizzare l’allenamento con i pesi per isolare e sviluppare determinati muscoli nel proprio corpo, così si può tonificare e sviluppare una particolare caratteristica del viso. In questo modo, le rughe scompaiono e la pelle ritorna quella della giovinezza se non persino migliore, luminosa, tonica e senza segni di cedimento.

 

Perchè funziona?

Face yoga è un’alternativa completamente naturale ai rimedi anti-età.
Praticando una serie di esercizi col viso puoi imparare a tonificare i muscoli che sono sotto alla pelle del viso. Si incrementa la circolazione sanguigna e il flusso linfatico e la carnagione appare luminosa e la pelle tonificata, ringiovanita, tesa.
 

In quanto tempo si ottengono risultati?

Anche se sentirai dire che si ottengono risultati anche dopo una sola settimana (certo qualcosina si riesce ad intravvedere), 28 giorni sono il tempo minimo per acquisire un’abitudine, imparare gli esercizi relativi a ogni singola sezione del viso e poter vedere dei risultati. 

Fondamentale però è la COSTANZA nell’eseguire gli esercizi, anche per pochi minuti al giorno.

C'è un limite di età?

Assolutamente no!

Possono farlo tutti sin da giovani per aumentare i benefici e prevenire eventuali problematiche legate all’età. Lo possono fare sia donne sia uomini. E’ un approccio deliziosamente trasversale.

Perchè hai iniziato a fare lo Yoga Facciale?

Diversi motivi mi hanno pian piano portato ad interessarmi a questa disciplina. La mia pelle è molto chiara, delicata e sensibile. 

Dopo anni di ricerche per malesseri che nessun medico riusciva a spiegarsi, ho finalmente dato un nome alla patologia che aveva deciso di farmi visita, la MCS ossia la Sensibilità Chimica Multipla. Questo significa che non tollero sostanze chimiche, soprattutto contenenti profumi. Per me, è impossibile usare creme commerciali chimiche, anche quelle che dichiarano essere fragrance-free. Sono da sempre contraria ad interventi estetici invasivi con Botox, filler, lifting, dermoabrasioni ecc.

Ad ogni modo, con la MCS non sarebbe comunque possibile. Ho deciso, pertanto, di prendermi cura del mio viso in un modo naturale, consapevole, responsabile e senza alcuna controindicazione.

Posso utilizzare un solo metodo di lavoro o è consigliabile imparare le 3 tecniche?

I 3 metodi lavorano in sinergia.

  1. Pensa allo yoga facciale come a quando vai in palestra ad allenare i tuoi muscoli. Migliora certamente la parte fisica di te stessa.  
  2. La parte legata alla Riflessologia lavora sui punti riflessi del tuo viso. In questo modo, non solo migliori la circolazione e la tonicità della pelle ma lavori contemporaneamente sui tuoi organi interni come se ti facessi un auto trattamento di agopuntura. Inoltre, è un potente anti-stress!
  3. La Faceball ti aiuta invece a lavorare sull’osso che, come sai, col passare del tempo diventa quantitativamente e qualitativamente meno denso, soprattutto dopo la menopausa.

Per ottenere un risultato sinergico ed olistico io ti consiglio di imparare il mio metodo Faceyoga Reflexball per poter mantenere i risultati più a lungo e soprattutto per avere enormi benefici su corpo e mente.

Quali sono i risultati più evidenti che ci si può aspettare?

Ognuno di noi possiede muscoli, pelle, ossa ed età diversa. Ma certamente i maggiori cambiamenti che ci si può  aspettare sono le sopracciglia sollevate o alzate, il gonfiore ridotto sotto gli occhi, le cavità oculari ingrandite (che rendono gli occhi più aperti e vibranti), le labbra più carnose con gli angoli della bocca rivolti verso l’alto,  un mento più tonico e scolpito, la linea del collo e della mascella definita (senza doppio mento).Anche il naso diventa più corto e stretto. Inoltre, la tua carnagione cambia colore e diventa più vivace e giovane.

Oltre alle trasformazioni fisiche, coloro che praticano questi esercizi sperimentano cambiamenti incredibili all’autostima, alla fiducia in se stessi. Quindi, se hai un aspetto migliore, ti senti meglio, allora il mondo reagirà meglio verso di te e reagirai meglio verso gli altri.